Menu
header photo

ACCREDITATO REGIONE LAZIO (Det. G03358 del 20/03/2018) Sede legale e didattica: Via Achille Montanucci, 25/B • 00053 Civitavecchia (RM) tel: 0766 26017 p. Iva/CF: 04622521005 REA: 790234 c.nuovaera@libero.it coop.nuovaera@pec.it

About Us

La Cooperativa Sociale NUOVA ERA è una Onlus impegnata da anni nella creazione di benessere e coesione sociali e nella crescita di una Comunità Solidale, attraverso la progettazione e la gestione di servizi alla persona (sociali, socio-sanitari, educativi e culturali) e attraverso la formazione superiore e continua. Lo scopo è quello di aiutare chiunque ad accrescere le proprie competenze attraverso l'orientamento, l'informazione e la formazione.

L'obiettivo è quello di intervenire sull'ambiente culturale e imprenditoriale, creando un'interazione continua di valori ed esperienze tra il mondo degli imprenditori che sono operativi e quello di coloro che aspirano a diventarlo o ad essere inseriti nella organizzazione di lavoro.

NUOVA ERA COOP SOCIALE ONLUS è  composta da una compagine sociale di esperti, operatori sociali e tecnici della formazione che condividono la nuova strategia professionale della Ue che mira a dotare i lavoratori attuali e futuri delle competenze specifiche e delle conoscenze generali necessarie in un'economia moderna, migliorando la qualità della formazione e dell'insegnamento professionale, incoraggiando la creatività e l'imprenditoria e agevolando l'accesso alla formazione in tutte le fasi della carriera, sia essa accademica o professionale.

In questo senso NUOVA ERA, con la convinzione che l'espressione e il rispetto delle differenze sia l'unica direzione verso un sistema sociale più giusto e maturo, offre un sistema formativo innovativo proponendo percorsi formativi nel pieno rispetto dei 3 principi Ue: innovazione, competitività, originalità